Estetica Oncologica

Cura e benessere durante il perocorso terapeutico

Il mio percorso nel mondo dell’estetica mi ha portato a scoprire l’estetica oncologica. Sapere di poter dedicare il mio lavoro anche alle persone che stanno affrontando terapie oncologiche, offrendo loro supporto in un momento difficile, ha rafforzato il mio desiderio di specializzarmi in questo ambito.

Gli effetti collaterali della chemioterapia, immunoterapia, ormonoterapia, target therapy o radioterapia non possono essere evitati con i trattamenti estetici, ma l’estetica oncologica può aiutare il corpo a trovare sollievo e a prevenire il peggioramento delle strutture anatomiche compromesse dalle terapie.

Inoltre, un momento di totale relax, in cui qualcuno si dedica interamente a prendersi cura di te, può ridurre significativamente lo stress e migliorare il benessere generale. Sebbene se ne parli poco, anche il distress gioca un ruolo negativo nel percorso oncologico, creando ulteriori problematiche come l’abbassamento delle difese immunitarie, essenziali nella lotta contro il tumore.

FISSA UN APPUNTAMENTO
Processo di sterilizzazione

Disinfezione alto livello

In questo centro estetico, viene eseguita una disinfezione accurata sia degli ambienti che delle attrezzature, utilizzando detergenti con potere sterilizzante. Gli strumenti utilizzati per manicure, pedicure e trattamenti viso vengono prima sottoposti a disinfezione con acido peracetico. Successivamente, dopo un accurato risciacquo, vengono immersi in una soluzione enzimatica che elimina eventuali tracce organiche. Infine, gli strumenti vengono sterilizzati in autoclave, un processo che distrugge non solo i microorganismi patogeni ma anche le spore.

La vostra sicurezza è la nostra priorità.

Come Gocce di Rugiada

CENTRO ESTETICO
  • Via Lavino 203 / B, 40050
    Monte San Pietro (Bo)
  • direzione@comegoccedirugiada.it
  • 333 807 5383